13 settembre 2023

Teatro Manzoni
Milano

MARKETING & RETAIL SUMMIT

Programma del Marketing & Retail Summit

LUOGHI, PERSONE, FUTURO

Il retail specchio del suo tempo

09:00 - 9:30

Accredito e welcome coffee

09:30 - 9:40

Saluti e Introduzione 

Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

09:40 - 10:00

Dove siamo e dove stiamo andando

Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company

I LUOGHI

10:00 - 10:15

Lo spazio, il luogo e le possibilità

Paolo Lucchetta, architetto e founder Retail Design

10:15 - 10:35

Il nuovo concept di supermercato… un tempo li chiamavano discount

Lara Taller, Director National Customer Interaction Services Aldi

One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

10:35- 10:55

Sulla rotta della CX. Dal fattore wow, al phygital sostenibile

Daniele Tomé, Regional Product Manager EMEA, Philips professional displays

Andrea Greguoldo, LED Specialist Philips professional displays

10:55 - 11:10

Cambi di paradigma

Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo Conad

One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

11:10 - 11:25

Oltre il luogo, l’esperienza della PropTech

Letizia Cantini, General Manager Svicom

11:25 - 11:40

Il diavolo sta nei dettagli

Stefano Cini, Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence NielsenIQ

Gianluigi Crippa, Senior Partner Jakala

LE PERSONE

11:40 - 11:55

A caccia di Talenti nel retail

Gyorgy Konda, Partner Retail & Luxury Practice Spencer Stuart

11:55 - 12:15

L’altra metà del cielo 

Eleonora Graffione, Presidente e Amministratrice delegata Coralis e Presidente Associazione Donne del Retail

Grazia de Gennaro, Responsabile Comunicazione e del Sistema di gestione per l’equità salariale e pari opportunità Maiora–Despar e Consigliera cda ArdIta Maiora, VP Associazione Donne del Retail

12:15 - 12:30

La gdo e le battaglie sociali

Maura Latini, Presidente Coop Italia

One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

12:30 - 12:45

Engagement e solidarietà

Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia

One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

12:45 - 13:00

Essere “centrali” nel retail

Maniele Tasca, Direttore Generale Selex

One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

13:00 - 14:00

Networking Lunch

VALORE E VALORI

14:00 - 14:20

Numeri e dati per costruire l’offerta

Marco Metti, Business Development Dunnhumby

Siro Descrovi, Senior Strategy Customer Lead Dunnhumby

14:20 - 14:40

L’arte dell’offerta nel retail contemporaneo

Eugenio Neri, Direttore Commerciale Esselunga

14:40 - 15:00

Offerta online, lo scaffale è infinito?

Barbara Labate, Ceo ReStore

15:00 - 15:20

Il cambiamento nei rapporti con i fornitori: rapporti di filiera

Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia

One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

15:20 - 15:40

Food RetAIl

Elisabetta Rigobello, Responsabile Marketing Di.Tech

Alfredo Barbieri, Chief Data Scientist Data Science  

FUTURO

15:40 - 16:00

Artificial Retail & Retail Intelligence?

Fausto Caprini, Ceo Retex

16:00 - 16:20

Disegnare il futuro partendo dalle radici

Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato Crai Secom

One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove

16:20 - 16:40

Scenari futuri 

Saverio Addante, CEO Promomedia e Presidente Confindustria Intellect

16:40 - 16:50

Fuoco di fila…

Mario Gasbarrino Amministratore Delegato Decò Italia

16:50 - 17:00

L’ultima parola.. all'”impiegata”

Beatrice Ramazzotti, giornalista e opinionista Mark Up

Programma 2023 – Milano - Ultima modifica: 2023-06-08T11:41:14+02:00 da Redazione Digital Farm
css.php