Programma del Marketing & Retail Summit
LUOGHI, PERSONE, FUTURO
Il retail specchio del suo tempo
09:00 - 9:30
Accredito e welcome coffee
09:30 - 9:40
Saluti e Introduzione
Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
09:40 - 10:00
Dove siamo e dove stiamo andando
Andrea Petronio, Senior Partner e Responsabile della practice Retail, Bain & Company
I LUOGHI
10:00 - 10:15
Lo spazio, il luogo e le possibilità
Paolo Lucchetta, architetto e founder Retail Design
10:15 - 10:35
Il nuovo concept di supermercato… un tempo li chiamavano discount
Lara Taller, Director National Customer Interaction Services Aldi
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
10:35- 10:55
Sulla rotta della CX. Dal fattore wow, al phygital sostenibile
Daniele Tomé, Regional Product Manager EMEA, Philips professional displays
Andrea Greguoldo, LED Specialist Philips professional displays
10:55 - 11:10
Cambi di paradigma
Francesco Avanzini, Direttore Generale Operativo Conad
One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
11:10 - 11:25
Oltre il luogo, l’esperienza della PropTech
Letizia Cantini, General Manager Svicom
11:25 - 11:40
Il diavolo sta nei dettagli
Stefano Cini, Head of Consumer & GeoMarketing Intelligence NielsenIQ
Gianluigi Crippa, Senior Partner Jakala
LE PERSONE
11:40 - 11:55
A caccia di Talenti nel retail
Gyorgy Konda, Partner Retail & Luxury Practice Spencer Stuart
11:55 - 12:15
L’altra metà del cielo
Eleonora Graffione, Presidente e Amministratrice delegata Coralis e Presidente Associazione Donne del Retail
Grazia de Gennaro, Responsabile Comunicazione e del Sistema di gestione per l’equità salariale e pari opportunità Maiora–Despar e Consigliera cda ArdIta Maiora, VP Associazione Donne del Retail
12:15 - 12:30
La gdo e le battaglie sociali
Maura Latini, Presidente Coop Italia
One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
12:30 - 12:45
Engagement e solidarietà
Massimiliano Silvestri, Presidente Lidl Italia
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
12:45 - 13:00
Essere “centrali” nel retail
Maniele Tasca, Direttore Generale Selex
One to one con Cristina Lazzati, Direttrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
13:00 - 14:00
Networking Lunch
VALORE E VALORI
14:00 - 14:20
Numeri e dati per costruire l’offerta
Marco Metti, Business Development Dunnhumby
Siro Descrovi, Senior Strategy Customer Lead Dunnhumby
14:20 - 14:40
L’arte dell’offerta nel retail contemporaneo
Eugenio Neri, Direttore Commerciale Esselunga
14:40 - 15:00
Offerta online, lo scaffale è infinito?
Barbara Labate, Ceo ReStore
15:00 - 15:20
Il cambiamento nei rapporti con i fornitori: rapporti di filiera
Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
15:20 - 15:40
Food RetAIl
Elisabetta Rigobello, Responsabile Marketing Di.Tech
Alfredo Barbieri, Chief Data Scientist Data Science
FUTURO
15:40 - 16:00
Artificial Retail & Retail Intelligence?
Fausto Caprini, Ceo Retex
16:00 - 16:20
Disegnare il futuro partendo dalle radici
Giangiacomo Ibba, Amministratore Delegato Crai Secom
One to one con Marina Bassi, Caporedattrice Mark Up e Gdoweek, Gruppo Tecniche Nuove
16:20 - 16:40
Scenari futuri
Saverio Addante, CEO Promomedia e Presidente Confindustria Intellect
16:40 - 16:50
Fuoco di fila…
Mario Gasbarrino Amministratore Delegato Decò Italia
16:50 - 17:00
L’ultima parola.. all'”impiegata”
Beatrice Ramazzotti, giornalista e opinionista Mark Up