Programma
08:30 - 9:30
Accredito e welcome coffee
09:30 - 9:40
Registrazione Saluti e Introduzione
Cristina Lazzati, direttrice responsabile Mark Up
09:40 - 10:00
Il fattore umano al centro della trasformazione del retail
Matteo Arata, Consulting Retail Italy Lead Accenture
10:00 - 10:20
Mariangela Marseglia, VP Country Manager Italy and Spain, Amazon
Intervistata da Cristina Lazzati, direttrice responsabile Mark Up
10:20 - 10:40
Nuovi comportamenti di acquisto e di consumo per il largo consumo italiano
Albino Russo, Direttore Generale ANCC
10:40 - 11:00
Umanesimo linfa vitale degli ecosistemi
Oscar Remo Goffredi, General Manager L – founders of loyalty Italy S.r.l
11:00 - 11:20
Il coraggio di scegliere
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato Conad
11:20 - 11:40
Il futuro del retail – Focus sulla caccia ai talenti e rivoluzione ESG
Andrea Petronio, Senior partner Bain & Company
11:40 - 12:00
Valori e volontà d’impresa
Fulvio Matteoni, Responsabile comunicazione istituzionale Decathlon
12:00 - 12:20
Next step, next generation
Giorgio Santambrogio, Vice Presidente Federdistribuzione
12:20 - 12:40
Nicola Augello, Presidente ANASFiM
Intervistato da Francesco Oldani, vicecaporedattore Mark Up
12:40 - 13:00
Romano Mion, Amministratore Delegato e comproprietario di Eurospin
Intervistato da Cristina Lazzati, direttrice responsabile Mark Up
13:00 - 14:00
Networking Lunch
14:00 - 14:20
PURPOSE – Before Retail Happens
Fausto Caprini, Amministratore Delegato Retex
14:20 - 14:40
Maniele Tasca, General Manager Selex Gruppo Commerciale S.p.A.
Intervistato da Marina Bassi, caporedattrice Mark Up
14:40 - 14:55
Rossella Brenna, Chief Executive Officer Unes Supermercati
Intervistata da Cristina Lazzati, direttrice responsabile Mark Up
14:55 – 15:15
Valore per i clienti: l’importanza della conoscenza clienti e della personalizzazione
Siro Descrovi, Consulente marketing e insight Dunnhumby Italy
Marco Metti, Business Development Manager Dunnhumby Italy
15:30 - 15:30
Rosanna Ungaro, Direttrice Acquisti e Marketing Banco Fresco
Intervistata da Marina Bassi, caporedattrice Mark Up
15:30 - 15:45
Cosa accadrebbe se?
Veruscka Gennari, CoFounder 2BHappy Agency e Italian Institute for Positive Organization
15:45 - 16.00
Glovo & Humans: verso la città in 15 minuti
Francesco Gervasoni, Associate Director New Business Glovo Italia
16:00 - 16:15
Vecchi eroi per nuove sfide: il paradosso evolutivo della GDO
Nicola Pierdomenico, Chairman and CEO Penny Italia REWE GROUP
16:15 - 16:30
Tiriamo le fila
Mario Gasbarrino, Amministratore Delegato Decò Italia
Intervistato da Cristina Lazzati, direttrice responsabile Mark Up
16:30 - 17:00
Conclusioni con gli opinionisti di Mark Up e saluti
Daniele Cazzani, Head of Promotions & Customer Experience Retail Italia EssilorLuxottica
Eleonora Graffione, Presidente e AD Consorzio Coralis
Grégoire Kaufman, Head of France & Italy Interstore Schweitzer
Beatrice Ramazzotti, Ufficio stampa e comunicazione interna Unicoop Tirreno