22 settembre 2021

Teatro Manzoni
via Alessandro Manzoni 42
Milano

MARKETING & RETAIL SUMMIT

#BEREADY
Rivoluzione o Ristrutturazione?
Cosa significa oggi retail?
Quali sono le opzioni aperte?

Il cambio di passo è stato necessario per tutto il retail e le sfide non mancheranno nel prossimo futuro. Idee e stimoli per un retail che non può permettersi l’immobilità … con un’iniezione di #NEWRETAIL

Programma

8:30

Registrazione

9:00

Saluti e introduzione

a cura di Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence

9.10 – 9.30

Evoluzioni

Andrea Petronio, senior partner Bain & Company

Nuovi ecosistemi avanzano: insegne o marketplace?

9.30 – 9.50

Dinamiche e sfide competitive nell'elettronica di consumo

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato Unieuro

9.50 – 10.10

Il department store che verrà

Stefano Della Valle, Chief Executive Officer - Central Group Europe (Rinascente, The Kadewe Group, Magazine zum Globus, Illum)
One to One con Marina Bassi

10.10 – 10.30

E-commerce e strumenti per la crescita

Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba e Country Manager Alipay South Europe

Dalle parole ai fatti: la via del business responsabile

10.30 – 10.50

Cosa succede alla Coop?

Marco Pedroni, Presidente Coop Italia
One to one con Cristina Lazzati

10.50 – 11.10

Il percorso di Lidl Italia sulla via del domani

Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia

11.10 – 11.30

La ESG secondo Esselunga

Luca Lattuada, Chief Human Resources Officer And Csr Manager e Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer - Esselunga

Gdo alla svolta

11.30 – 11.50

La visione di Conad

Francesco Pugliese, Amministratore Delegato – Gruppo Conad
One to one con Cristina Lazzati

11.50 – 12.10

Valorizzazione del Made in Italy e dell’imprenditoria locale: il ruolo della GDO

Christophe Rabatel, Amministratore Delegato - Carrefour Italia

12.10 – 12.40

Cambiamento culturale e digitalizzazione

Giambattista Dagnino, Professore Ordinario Università di Roma LUMSA<

Ne discutono:
Marco Bordoli, Amministratore Delegato CRAI Secom S.p.A
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo Végé
Maniele Tasca, Direttore Generale Selex Gruppo Commerciale

12.40 – 13.00

Fidelizzazione e omnicanalità

Rossella Brenna, Amministratore Delegato - Unes Supermercati
Modera Cristina Lazzati

13.00

Networking Lunch

Reinventare il Retail

14.30 – 15.00

Un nuovo negozio per il consumatore Post-Covid

Matteo Arata, Consulting Retail Lead Accenture Italia
Piermario Mocchi, Direttore Generale Retail COOP Alleanza 3.0

15.00 - 15.45

User experience: il mondo dei dati diventa esperienza

Federico Sargenti, Amministratore Delegato – Everli
Monica Gagliardi, Marketing, Ecommerce & Digital Transformation Director – Gruppo Coin
Alessandro Lazzaroni, Direttore Generale - Burger King Italia

Come trasformare il customer engagement in una leva di crescita?

Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy

15.45 - 16.10

Retail is the new media

Stefano Portu, CEO & Founder Shopfully
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo CRAI Secom S.p.A.

16.10 - 17.00

#newretail tra start up e unicorni

Fausto Caprini, CEO - Retex
Giulia Faleri, Amministratore Delegato - Vezua.it
Giovanni Panzeri, CCO - Gorillas Italia
Edoardo Filippo Scarpellini, Presidente – Gruppo Milano Card
Modera Francesco Oldani

17.00

Conclusioni e saluti finali

Programma - Ultima modifica: 2020-04-28T12:14:34+02:00 da webfactory
css.php