22 settembre 2021
Teatro Manzoni
via Alessandro Manzoni 42
Milano
MARKETING & RETAIL SUMMIT
#BEREADY
Rivoluzione o Ristrutturazione?
Cosa significa oggi retail?
Quali sono le opzioni aperte?
Il cambio di passo è stato necessario per tutto il retail e le sfide non mancheranno nel prossimo futuro. Idee e stimoli per un retail che non può permettersi l’immobilità … con un’iniezione di #NEWRETAIL
Programma
Registrazione
Saluti e introduzione
a cura di Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence
Evoluzioni
Andrea Petronio, senior partner Bain & Company
Nuovi ecosistemi avanzano: insegne o marketplace?
Dinamiche e sfide competitive nell'elettronica di consumo
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato Unieuro
Il department store che verrà
Stefano Della Valle, Chief Executive Officer - Central Group Europe (Rinascente, The Kadewe Group, Magazine zum Globus, Illum)
One to One con Marina Bassi
E-commerce e strumenti per la crescita
Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Alibaba e Country Manager Alipay South Europe
Dalle parole ai fatti: la via del business responsabile
Cosa succede alla Coop?
Marco Pedroni, Presidente Coop Italia
One to one con Cristina Lazzati
Il percorso di Lidl Italia sulla via del domani
Massimiliano Silvestri, Presidente di Lidl Italia
La ESG secondo Esselunga
Luca Lattuada, Chief Human Resources Officer And Csr Manager e Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer - Esselunga
Gdo alla svolta
La visione di Conad
Francesco Pugliese, Amministratore Delegato – Gruppo Conad
One to one con Cristina Lazzati
Valorizzazione del Made in Italy e dell’imprenditoria locale: il ruolo della GDO
Christophe Rabatel, Amministratore Delegato - Carrefour Italia
Cambiamento culturale e digitalizzazione
Giambattista Dagnino, Professore Ordinario Università di Roma LUMSA<
Ne discutono:
Marco Bordoli, Amministratore Delegato CRAI Secom S.p.A
Giorgio Santambrogio, Amministratore Delegato Gruppo Végé
Maniele Tasca, Direttore Generale Selex Gruppo Commerciale
Fidelizzazione e omnicanalità
Rossella Brenna, Amministratore Delegato - Unes Supermercati
Modera Cristina Lazzati
Networking Lunch
Reinventare il Retail
Un nuovo negozio per il consumatore Post-Covid
Matteo Arata, Consulting Retail Lead Accenture Italia
Piermario Mocchi, Direttore Generale Retail COOP Alleanza 3.0
User experience: il mondo dei dati diventa esperienza
Federico Sargenti, Amministratore Delegato – Everli
Monica Gagliardi, Marketing, Ecommerce & Digital Transformation Director – Gruppo Coin
Alessandro Lazzaroni, Direttore Generale - Burger King Italia
Come trasformare il customer engagement in una leva di crescita?
Fabio Maglioni, Country Manager di Splio Italy
Retail is the new media
Stefano Portu, CEO & Founder Shopfully
Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo CRAI Secom S.p.A.
#newretail tra start up e unicorni
Fausto Caprini, CEO - Retex
Giulia Faleri, Amministratore Delegato - Vezua.it
Giovanni Panzeri, CCO - Gorillas Italia
Edoardo Filippo Scarpellini, Presidente – Gruppo Milano Card
Modera Francesco Oldani