1 Ottobre 2020
Milano
Teatro Manzoni
#TAKEACTION
Innovazione, etica e sostenibilità: tempo di agire
Programma
Registrazione
Saluti e introduzione
a cura di Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence
Scenario evolutivo
Andrea Petronio, senior partner Bain & Company
Evoluzione e innovazione secondo Esselunga
Roberto Selva, Chief Marketing & Customer Officer Esselunga
Il futuro della prossimità secondo Crai
Mario La Viola, direttore marketing, format, rete e sviluppo Crai Secom
La buona spesa di oggi e di domani
Maura Latini, amministratore delegato Coop Italia
Suggestioni per un retail sostenibile
Fausto Caprini, ceo Retex
Cominciamo dal non sprecare
Eugenio Sapora, country manager Italia Too Good To Go
10 anni di Amazon in Italia, bilancio e sfide future
Cristina Lazzati, direttrice Mark Up, Gdoweek, Fresh Point Magazine e Italian Food Excellence dialoga con Mariangela Marseglia, VP country manager Italy and Spain Amazon
Innovare partendo dalle persone
Andrea Notarnicola, Partner Newton dialoga con Paola Accornero, direttrice risorse umane Carrefour Italia
Pausa pranzo e momento networking
L’automazione al servizio della Consumer Experience
Paolo Malucelli, ceo Athena Retail. Interviene in collegamento Michael Cohen, Catalog & Shelf Optimization Manager Super-Pharm
Essere una start up nel retail
Enrico Pandian, founder Supermercato24 e Fresco Frigo
Il made in Italy che passa dalla ristorazione
Antonio Civita, ceo Panino Giusto
La domanda eco-sostenibile nel comparto food: alcune priorita’ emerse dalle ricerche Nielsen per Novamont
Niccolò Beati, consumer & shopper insights sales consultant Nielsen
L’offerta che fa bene
Giuliano Canella, direttore commerciale freschi e freschissimi Gruppo Alì e Marianna Palella, ceo e responsabile marketing Citrus
Innovazione retail: non basta dire e-commerce
Francesco Avanzini, direttore generale Conad
Saluti finali
Monica Ramaioli, direttore generale Fondazione Umberto Veronesi